Perché HAZARD?

 

Il termine Hazard viene dal cartello posto sul cavalcavia tra Arino e Pianiga.

Non sappiamo chi sia l’autore della scritta né l’intenzione del suo gesto; possiamo però dedurre l’origine del termine, che noi abbiamo riutilizzato per costruire il nostro Brand: 

  • Forse deriva dall’omonima città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Perry, situata nello Stato del Kentucky.
  • Forse deriva dalla serie TV anni ’80 “The Dukes of Hazzard”, con la quale possiamo notare delle somiglianze fra le due ambientazioni.

Da questi deriverebbe l’autoproclamato nomignolo “contea di Arino Hazard”.

LA NOSTRA STORIA

L’idea di Arino Hazard nasce nel 2015 da un gruppo di ragazzi arinesi dai 18 ai 30 anni con l’obbiettivo di proporre, per la tradizionale sagra di S. Michele Arcangelo, degli eventi con target giovanile e così dare un’opportunità diversa per passare in compagnia divertendosi il sabato sera e la domenica pomeriggio/sera. Nel nostro primo anno partiamo con un concerto de Hilimoni, aperto dalla band Ibox. Per la domenica invece abbiamo proposto una novità che in Italia non era ancora molto nota: il Bubble Football. E a seguire un Happy Hour con DJ set.

Sull’onda dell’entusiasmo l’anno seguente abbiamo organizzato un nuovo concerto con la band Patois Brothers, con apertura a cura della band emergente Vertigine dei Giganti. La domenica abbiamo organizzato il nostro primo torneo di GREEN VOLLEY, sempre seguito da un Happy Hour con DJ set.

Il 2017 porta una novità assoluta ad Arino Hazard. Organizziamo infatti 2 serate: il venerdì sera ha suonato la band Pomata, mentre il sabato, per la prima volta nella regione Veneto, hanno suonato Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca con alle spalle molti dischi e concerti in tutta italia. L’apertura è a cura della band emergente Daily Crunch. La domenica purtroppo il maltempo ci ha costretti ad annullare il torneo di GREEN VOLLEY, sostituito da delle partite amichevoli con i più temerari. Ciononostante l’Happy Hour si è svolto regolarmente con una sentita partecipazione.

Nell’edizione della sagra 2018 si ritorna al vecchio format di una sola serata. Tornano sul palco i Patois Brothers con una partecipazione da record!! La domenica, il torneo di GREEN VOLLEY vede la partecipazione di ben 20 squadre, e l’Happy Hour è un successo senza precedenti.

Nel maggio del 2019, per festeggiare l’arrivo dei mesi caldi, noi di Arino Hazard abbiamo proposto un evento che portasse i giovani all’aria aperta. Con gli Hazard Spring Games abbiamo organizzato diversi tornei  per grandi e piccini, al termine dei quali con l’apericena abbiamo rifocillato e intrattenuto gli atleti e gli spettatori.

La sagra 2019 sancisce il nostro quinto anniversario: per questa particolare occasione abbiamo quindi indetto l’Arino Hazard Five Years Festival, con serate all’insegna della musica dance grazie alla partecipazione dei Gramigna Mood il venerdì, e i Dj di Radio Company che hanno illuminato il nostro sabato sera con il format ‘Viaggia insieme a me‘. A chiudere le danze il tradizionale torneo di GREEN VOLLEY gli spritz dell’immancabile Happy Hour

Il 2020 è stato un anno di stenti e cambiamenti per tutto il mondo. Nonostante ciò, non ci siamo lasciati abbattere, la sagra di S. Michele Arcangelo di Arino 2020 è stata comunque realizzata, seppur in modalità ridotta e circoscritta, e l’aperitivo hazardiano è tornato con ben due presenze, proponendo temi diversi per serata, dalla musica anni ’80 alla techno.

Nel corso degli anni abbiamo inoltre collaborato alla realizzazione di vari eventi svolti su suolo arinese. In collaborazione con NOI Associazione Arino, abbiamo organizzato nel dicembre 2016 il MERRY CHRISTMAS PARTY e nel maggio 2019 L’incontro con il fumettista Marvel Marco Checcheto. Con la compartecipazione dell’ASD Arinese, abbiamo animato la festa dell’epifania 2019. Due mesi più tardi, siamo stati coinvolti nella realizzazione del CARNIVAL PARTY con l’esibizione dei Gramigna Mood. Nel Giugno 2021, abbiamo organizzato in collaborazione con il comune di Dolo, una festa per i neo 18enni riguardante la festa della repubblica.

La nostra storia non si ferma qui!

Entra anche te a far parte della storia di Arino Hazard
partecipando ai nostri prossimi eventi